Skip to main content

Eco-cartoline

20-07-2022

Grande successo per le eco-cartoline di Un Filo Naturale nei negozi: l’Assessore Michela Tiboni incontra il Consorzio Brescia Centro

ecocard

Grande successo per le eco-cartoline “Un Filo Naturale” nei negozi: l’Assessore Michela Tiboni incontra il Consorzio Brescia Centro

Lo scorso 1 giugno sono state donate ai negozi del Consorzio Brescia Centro 10.000 eco-cartoline da distribuire in omaggio alla cittadinanza, per sensibilizzare sui temi del progetto “Un Filo Naturale”, la Strategia di Transizione Climatica del Comune di Brescia, redatta con il supporto di Fondazione Cariplo, e stimolarla ad un’azione concreta.

La cartolina, infatti, creata con una speciale eco-carta, contiene dei semi e potrà essere piantata in un vaso con l’obiettivo di aiutare il Comune a portare la natura in città. Le cartoline distribuite alle attività del Consorzio sono accompagnate da una vetrofania che identifica i negozi partecipanti presso cui è possibile ritirare l’eco-card.

Stando ai numeri forniti dal Consorzio, l’iniziativa ha avuto un grande successo, soprattutto tra i più piccoli, incuriositi dalla possibilità di piantare e far fiorire un pezzetto di carta stampata 10×15 cm. In circa un mese e mezzo sono state regalate più della metà delle cartoline disponibili. L’iniziativa, realizzata dal Comune di Brescia in collaborazione con Ambiente Parco, rientra tra le azioni del progetto “Un Filo Naturale” e ha come obiettivo rendere Brescia ancora di più una città per le persone.

Creare spazi e occasioni di incontro in città è sua finalità primaria e il Consorzio Brescia Centro, che conta centinaia di attività preziosissime per mantenere in vita il tessuto sociale della città, ne diventa protagonista.

Il Consorzio Brescia Centro

Consorzio Brescia Centro nasce e si costituisce nel 2006 come organizzazione No Profit rivolta e dedicata alle problematiche riguardanti il coordinamento, potenziamento e collaborazione tra attività commerciali del Centro Storico della città di Brescia, comprese all’interno del perimetro delle mura venete. Il Consorzio conta ad oggi circa 150 aziende che hanno aderito al programma di sviluppo ed implementazione dedicato a favorire, incentivare e migliorare offerta ed appeal del Centro storico di Brescia, potenziandone valenze proprie quali: l’alto livello qualitativo e professionale dei suoi esercizi commerciali nonché l’intrinseco e preziosissimo valore culturale, storico e quindi sociale.

Consorzio Brescia Centro è quindi un’unione di importanti realtà commerciali del Centro Storico riunite ed impegnate nella valorizzazione del proprio contesto attraverso iniziative e strategie mirate volte a riconfermare che l’unico e vero ‘centro commerciale’ quale luogo di eccellenza dove trovare esperienza, cortesia, qualità, professionalità immersi nel contempo nella bellezza e ricchezza fatta di atmosfera, umanità, scorci suggestivi e monumenti storici, può essere solo e soltanto il Centro Storico.

Condividi:



Partner
Con il contributo di