Skip to main content

A qualcuno piace caldo

05-10-2022

Conferenza – spettacolo sul clima che cambia
Una narrazione scientifica accompagnata da musica jazz, in 2 edizioni, a partecipazione gratuita

spettacolo-aqpc

A qualcuno piace caldo, conferenza – spettacolo sul clima che cambia

Una narrazione scientifica accompagnata da musica jazz, in 2 edizioni, a partecipazione gratuita

Tra le azioni del progetto Un Filo Naturale, nell’ambito della Strategia di Transizione Climatica del Comune di Brescia, redatta con il supporto di Fondazione Cariplo, Urban Center Brescia, in collaborazione con il Museo di Scienze Naturali di Brescia, organizza “A qualcuno piace Caldo”, una conferenza spettacolo sulla questione del clima che cambia.

L’evento si terrà sabato 8 ottobre presso l’auditorium San Barnaba, in Corso Magenta, 44/a, Brescia. Per le ore 10.30 è prevista un’edizione speciale per studenti universitari e studenti delle classi quarte e quinte della scuola secondaria di II° grado. Lo stesso giorno, alle ore 17.30, verrà riproposto lo spettacolo, aperto a tutta la cittadinanza.

Si tratta di una narrazione scientifica accompagnata da immagini, video e musica jazz al pianoforte per comprendere come, individualmente e collettivamente, stiamo affrontando e potremmo affrontare il problema. Lo spettacolo nasce grazie a un’idea del professor Stefano Caserini, titolare del corso di Mitigazione dei Cambiamenti Climatici al Politecnico di Milano, fondatore di “Climalteranti.it”, uno dei principali blog scientifici italiani sul tema del cambiamento climatico e co-Direttore della rivista scientifica “Ingegneria dell’Ambiente”. La narrazione è accompagnata dalla musica dal vivo del pianista jazz Erminio Cella, con la regia di Francesca Cella.

Per entrambe le edizioni è necessaria la prenotazione registrandosi su Eventbrite:
https://www.eventbrite.it/o/un-filo-naturale-53012708393

Condividi:


Partner
Con il contributo di