Un pomeriggio di festa, con attività, incontri e momenti di condivisione nel cuore del Carmine, organizzato insieme alle associazioni che vivono il cuore del Carmine ogni giorno.
Siamo felici di invitarvi martedì 23 settembre, a partire dalle ore 16, all’incrocio tra Via Nino Bixio e Via delle Battaglie, per l’inaugurazione ufficiale della nuova identità di questo spazio urbano, pensato per la città e il benessere di tutti. Sarà un momento speciale celebrato insieme all’Amministrazione comunale, per dare il via a una nuova fase di vita collettiva in questo luogo rinnovato.
Non mancare: tu sei parte del cambiamento!
Stiamo preparando il terreno – letteralmente! Da oggi 16 settembre iniziano i lavori per dare forma al nuovo spazio. L’intervento sarà rapido e mirato, verrà coordinato dal Settore Verde Urbano e Territoriale del Comune di Brescia e lo studio ECÒL di Prato, già protagonista di importanti progetti di rigenerazione urbana in Italia e in Europa.
Il progetto Spazi Attivi, sviluppato da Urban Center Brescia con lo studio Ecòl e l’impresa sociale Sociolab nell’ambito di Un Filo Naturale, la Strategia di Transizione Climatica del Comune di Brescia redatta con il supporto di Fondazione Cariplo – ha riguardato la riqualificazione partecipata in chiave di resilienza climatica delle due aree di via Bixio e di viale Piave.
Ingresso libero e aperto a tutti.