Con il 23% di preferenze tra i lettori di Brescia Oggi, Un Filo Naturale è stato selezionato tra 5 finalisti come progetto a capo di Agenda Sostenibilità Brescia 2023.
L’iniziativa è del Gruppo Editoriale Athesis che, con le sue 3 testate giornalistiche – L’Arena di Verona, il Giornale di Vicenza e Brescia Oggi – si pone l’obiettivo di valorizzare il concetto di sviluppo sostenibile a livello territoriale, coinvolgendo tutti gli stakeholder di ciascuna città, dalle imprese private al settore pubblico.
Lunedì 19 dicembre si è tenuto a Verona il grande evento di fine anno per svelare i progetti più votati dai lettori tra le proposte finaliste: per Brescia, ha vinto “Un Filo Naturale: più vegetazione, permeabilità del suolo e servizi green per i cittadini” la proposta del Comune di Brescia sostenuta da Michela Tiboni, Assessore all’Urbanistica e Pianificazione per lo sviluppo sostenibile.
Il progetto Un Filo Naturale è già stato premiato lo scorso anno con la proposta di piantare 8000 nuovi alberi nel corso del 2022, promessa che è stata mantenuta.